La Storia

Torrino Tennis Academy nasce nel 2012, dalle ceneri della Scuola Sperimentale di Quirino Cipolla (2010-2012), e dal percorso della scuola tennis del P.I.A. Roma 1 della federazione Italiana tennis (2003-2012).
Il progetto Academy scaturisce dall’incontro di due forti realtà nell’ambito del tennis nella capitale:
Livio Damiani ( tecnico federale dall’ esperienza pluriennale per ciò che riguarda l’insegnamento formativo dei bambini) e Gianluca Luddi (tecnico federale con grande esperienza nell’allenamento agonistico) che danno vita ad una vera Academy con l’obiettivo di promuovere il tennis a tutti i livelli e nell’intento di formare i piccoli allievi verso traguardi prestigiosi.
Allo Staff si uniscono:
Stefania Chieppa che nei primi due anni (prima della maternità) ha contribuito all’avviamento del settore agonistico,
Cristina Matera professoressa ISEF ed istruttore di I° grado F.I.T. in qualità di responsabile per l’allenamento fisico per gli atleti e coordinativo per i bambini,
Roberto Chicco maestro di tennis eccezionale per esperienza, per dare un contributo notevole allo sviluppo tecnico ed organizzativo,
Matteo Righi con la sua esperienza agonistica si è reso disponibile con tutta la sua simpatia per seguire il percorso dei piccoli “campioni”,
Valentina Sulpizio che ha portato una nuova linfa vitale alla Scuola Tennis, nell’ambito dell’allenamento sia agonistico che promozionale.
A fine stagione 2013 sono state celebrate le premiazioni degli allievi più meritevoli; madrina per l’occasione la tennista professionista Karin Knapp, che insieme al suo coach ha elogiato gli allievi che si sono distinti nel corso della stagione.
Nella stagione 2014-2015 Gianluca Luddi e Stefania Chieppa si sono trasferiti a Torino, ingaggiati da uno dei più prestigiosi Club: “La Stampa”.